Studio Dentistico Tremezzina

Rigenerazione Ossea

La rigenerazione ossea Odontoiatrica è una tecnica chirurgica molto avanzata e all’avanguardia, che consiste nel porre una miscela di osso sintetico e/o osso organico sull’osso da rigenerare, al fine di ripristinare il volume osseo perso a causa di estrazioni dentali, malattie paradontali, rimozione di cisti o da fattori traumatici.

Questa tecnica generalmente è utilizzata in simbiosi all’implantologia, per posizionare gli impianti dentali che necessitano una quantità minima di osso, al fine di permettere la stabilità dell’impianto e  conseguentemente dell’intera protesi.

Lo studio Dr. Montini utilizza biomateriali di sintesi (realizzati in laboratorio) al fine di evitare trasmissioni incrociate di malattie (animale-uomo) e tecnologie d’avanguardia come Piezosurgery e software di ricostruzione 3D.

Inoltre lo studio abbraccia protocolli clinici minimamente invasi, standardizzati e testati, al fine che i pazienti possono affrontare delicati interventi (rigenerazioni ossee guidate, rialzo del seno mascellare e  split-crest), nella massima sicurezza e tranquillità con un decorso post-operatorio il meno fastidioso possibile.